Ripristinare e preparare una parete
La preparazione di una parete prima della pitturazione è indispensabile per avere un risultato finale ottimale e privo di imperfezioni. I nostri stucchi, fondi e fissativi murali sono il tuo alleato ideale per la preparazione della parete prima della tinteggiatura. La nostra gamma di prodotti ti permette infatti di ottenere fondi uniformi e di consolidare le pareti, garantendo il massimo del risultato in fase di applicazione della pittura sia in interno che in esterno.
E se sugli stucchi non c'è il minimo dubbio in merito alla modalità di utilizzo, vediamo insieme a cosa occorrono i fondi e i fissativi:
- la pittura di fondo è una tipologia di pittura ideale per uniformare la superficie prima della stesura della pittura, soprattutto quando prima di tinteggiare vengono effettuate stuccature e rappezzi. Eviterete così futuri difetti e diversità di tono delle colorazioni applicate alla parete;
- il fissativo è adatto a fissare la polvere e a garantire alla pittura una perfetta adesione sulla parete, soprattutto quando la parete "spolvera" perché magari ha visto l'applicazione di un rasante a base gesso o è in cartongesso. Utilizzare un fissativo vi permetterà di fissare la polvere o fissare le vecchie pitture in modo da preparare la parete ad accogliere una nuova pittura.